Rambla

La Rambla è il viale più grande che percorre la città di Barcellona collegando Plaza de Catalunya al porto antico, il luogo per eccellenza più frequentato dai turisti e più famoso al mondo per la sua movida.

Il termine arabo tradotto in italiano significa “Sabbia” e indica la tipologia della strada ricavata appunto da un corso d’acqua asciutto. All’apparenza sembra un viale infinito, dalla grandezza di un enorme centro commerciale ricco di negozi, bar e luoghi tipici del ritrovo dei giovani incorniciato da artisti di strada, venditori ambulanti e caratteristiche bancarelle. Situato appena al di fuori del quartiere gotico è costituita da tre corsie e suddivisa in cinque zone che percorrono un lungo tratto della città.

Notte e giorno si affollano turisti e abitanti di Barcellona in cerca di svago, molte attrazioni si possono ammirare lungo questo percorso:

IL MIRADOR DI COLOMBO: una colonna immensa con l’omonima statua dedicatagli i cui piedi misurano rispettivamente un metro e un metro e trenta centimetri; dall’alto dei suoi sessanta metri d’altezza indica la via verso l’America. Dalla sua cima si possono ammirare inoltre il parco Gotico e il porto.
LA RAMBLA DEL MAR: una splendida strada che percorre diversi luoghi turistici tra i quali il famoso centro commerciale “Mare magnum” . La particolarità di questo luogo sono i gabbiani, insediati per vivere in simbiosi con i turisti tanto da prendere da mangiare al volo da loro.
MUSEO DELLE CERE: situato in un palazzo all’inizio della rambla; i suoi personaggi sono i più disparati: da Lady Diana a Superman, da Salvador Dalì all’androide di Star wars.
MOSAICO DI MIRO’ SULLA RAMBLA : all’altezza del Teatro Liceu vicino alla fermata della metropolitana c’è un colorato mosaico che l’artista ha fatto in omaggio a questa splendida strada.

Queste sono alcune delle innumerevoli attrazioni che si possono ammirare in questo viale maestoso.

This entry was posted in Spagna and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s